CONDIZIONI GENERALI DI VIAGGIO:
PRENOTAZIONI
La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente.
Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comma 2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio.
Il viaggio sarà garantito solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti indicato accanto alla quota di partecipazione di ogni proposta.
Riceverà un’e-mail quando il viaggio sarà confermato. L’eventuale mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti verrà comunicato entro 15 giorni dalla data di partenza.
Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti, riceverà un’e-mail di conferma tramite la quale potrà procedere al pagamento del saldo, senza il quale il viaggio non sarà garantito (minimo paganti necessario).
PAGAMENTI
La data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, verrà indicata nell’e-mail che invieremo nel momento in cui il viaggio è confermato. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.
Il pagamento potrà avvenire tramite le seguenti modalità: PayPal, carta di credito o bonifico.
In caso di mancato saldo della quota entro i termini stabiliti, la partecipazione non potrà ritenersi confermata.
Una volta effettuato il saldo verrà inviata un’e-mail di convocazione contenente tutti i dettagli relativi al viaggio.
VALIDITÀ QUOTE
Le quote sono valide per gruppi di minimo di partecipanti paganti indicato accanto alla quota di partecipazione di ogni proposta. Se non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti il cliente verrà avvisato almeno 15 giorni prima della data di partenza.
I costi del carburante e delle tasse di soggiorno sono soggetti a variazioni che possono modificare il prezzo dedotto a contratto; tali variazioni vengono computate a passeggero. La variazione sul costo del carburante è il risultato dell’applicazione del criterio di calcolo adottato dal vettore aereo, marittimo, terrestre che esegue il servizio.
PREZZO
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel programma. Esso potrà essere variato fino a 10 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
– costi di trasporto, incluso il costo del carburante
– tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
LA QUOTA COMPRENDE (per i viaggi di una giornata):
- Trasporto in pullman Gran Turismo e accompagnatore.
- Tutti i pasti indicati nel programma (bevande incluse).
- Le escursioni e visite varie come indicate nel programma.
- Biglietti di ingresso indicati come inclusi nel programma.
LA QUOTA COMPRENDE (per i viaggi di più giorni):
- Trasporto in pullman Gran Turismo e accompagnatore.
- Sistemazione in alberghi di 3 stelle (la categoria differente è specificata nel programma), in camera a due letti con servizi privati.
- Tutti i pasti indicati nel programma (bevande incluse).
- Le escursioni e visite varie come indicate nel programma.
- Biglietti di ingresso indicati come inclusi nel programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Gli ingressi non indicati nel programma: musei, ville, castelli, monumenti, scavi archeologici.
- Le guide locali.
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere.
- Assicurazione.
- Tutto quanto NON specificatamente indicato nel riquadro sotto la quota di partecipazione di ogni viaggio.
RIDUZIONI
Per bambini saranno applicate riduzioni fino a 12 anni non compiuti. Da valutare per ogni viaggio specifico.
PULLMAN
I pullman utilizzati sono tutti Gran Turismo, dotati dei principali comfort. Il posto a sedere in pullman viene assegnato in base all’ordine cronologico di prenotazione, e sarà mantenuto per tutta la durata del viaggio.
SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
Selezioniamo personalmente gli hotels per i suoi tours. La categoria varia generalmente tra le 3 e le 4 stelle. L’ubicazione degli hotels è scelta in base alla tipologia di tour.
RISTORAZIONE
I pasti proposti sono a menù fisso, sempre comunque di qualità e quantità garantita. Le modifiche ai menù sono sempre soggette alla disponibilità dei ristoratori. Problemi alimentari seri quali allergie a particolari tipi di cibi devono essere segnalati già in fase di prenotazione. La segnalazione verrà inoltrata a ristoratori ed albergatori.
ESCURSIONI, VISITE GUIDATE E MUSEI
È possibile che, per motivi di ordine tecnico e in momenti di particolare flusso turistico, l’ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa venire modificato senza preavviso, sempre che ciò non comporti un sostanziale mutamento dell’itinerario. Viene comunque garantito il compimento di tutte le escursioni e le visite, anche se in ordine diverso. Alcuni musei, monumenti o chiese cambiano gli orari di apertura e di ingresso durante la stagione, a volte quando questo catalogo è già stato pubblicato.
È quindi possibile che alcuni di essi non siano visitabili. In questo caso la visita al museo o monumento verrà sostituita con visite ad altre strutture di interesse, dove questo risulti possibile, senza stravolgere il programma di base. I costi degli ingressi descritti nei singoli programmi potrebbero variare senza preavviso da parte delle competenti autorità locali. Si potrebbe presentare l’eventualità di chiedere un adeguato supplemento. Eventuali modifiche vi saranno comunicate di volta in volta.
DOCUMENTI
E’ indispensabile avere sempre con sé la carta di identità o il passaporto, anche per i minori. Non sono validi altri documenti.
BAGAGLIO
Nei pullman consigliamo di portare non più di una valigia a persona.
DISABILI
Si consiglia ai Signori Clienti che fossero affetti da una patologia che richiede una costante assistenza medica o infermieristica di viaggiare accompagnati da personale specializzato. In mancanza di ciò, sono pregati di darne tempestiva comunicazione all’atto della prenotazione. Si declina ogni responsabilità derivante da siffatte patologie.
ANNULLAMENTI
Nessuna penale per annullamenti sino a 30 giorni prima della partenza. Al Cliente che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori delle ipotesi elencate nelle Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici a pag. 316 – 317 all’art. 10, sarà addebitata – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7, alla quota individuale per l’assicurazione, al costo di ottenimento visto e l’intero importo del biglietto aereo/ferroviario già emesso – la penale nella misura di seguito indicata:
a) da 30 a 16 giorni prima della partenza, 10% della quota di partecipazione e dei supplementi;
b) da 15 a 5 giorni prima della partenza, 30% della quota di partecipazione e dei supplementi;
c) negli ultimi 5 giorni prima della partenza, 100% della quota di partecipazione e dei supplementi.
ASSICURAZIONI
Possiamo fornire assicurazioni medico bagaglio e contro l’annullamento del viaggio. Vi forniremo le informazioni necessarie ed i dettagli in agenzia. Tel.: +39 011 19039629 – e-mail: contatti@come-to.it.